Ciao Vergine!

Sei un segno che già da sé parla di stabilità, che più di tutti gli altri offre caratteristiche di concretezza. 
Lo possiamo notare dal tuo aspetto fisico, a meno che l'Ascendente non lo vada a modificare : non oscilli, ben fermo sui piedi, cammini con andatura calma e non sembra che il mondo ti possa sfiorare.
E così è anche il tuo carattere: non vuoi stare al centro dell'attenzione, silenziosamente ascolti i discorsi degli altri e intervieni solo quando ritieni opportuno farlo. I tuoi consigli sono validi e distaccati e ritenuti da te 'precisi' anche se tutta questa tua introversione ti porta a credere, negli anni, di detenere un più alto grado di verità...!

Il segno è dominato da Mercurio e ti rende una persona molto equilibrata, cerebrale, intelligente che parla di giustizia e cerca di averla intorno a sé.   

La   convinzione  che  il mondo debba andare avanti solo se supportato dalla  tua  presenza  seria e affidabile, fa emergere una natura psichicamente pratica, dotata  di  un tagliente spirito critico che spesso è uno scoglio nei  rapporti con il prossimo.   Mercurio domina il segno e ne definisce la struttura.  La tua forza  è interiore.   Reagisci nei confronti degli altri con cautela  e  prudenza  e non ti apri  mai  più del dovuto.   

La tua natura apparentemente fredda e calcolatrice, nasconde   un  animo   di  difficile  comprensione, intuitivo, capace  di  spaccare   in  quattro   un capello nell'esaminare un  problema.  

 

A  volte infatti, evidenziando troppo i particolari, perdi  di vista la totalità   della situazione!     Ti   disorientano  gli orizzonti  troppo   vasti  e devi  poter avere  degli  obiettivi  molto   chiari per   andare  avanti.     Ami    la   precisione e l'ordine,    ma  deve  essere   il   'tuo’ ordine infatti  riesci a  vivere anche in un caos più completo,  trovandoti a tuo  agio!     La  tua aspirazione  è quella  di   aiutare  l'umanità, ma  soffri nel vedere l'irrealizzabilità di certi tuoi  progetti.    Pensi  che   gli   altri   non    ti comprendano, perciò ti rifugi  nel  tuo  mondo che rimane però sempre estremamente reale. Hai un'intelligenza    ipercritica spesso  scettica.     

Analizzi    le situazioni con curiosità  a   volte fidando del tuo intuito.  

Il  lavoro  è per te importante  perchè  riesce  a farti  dimenticare i problemi quotidiani e a  darti quella  sicurezza che non sempre riesci  a  trovare negli amici.

Non  hai difficoltà ad ambientarti e sei in  grado di  portare avanti qualsiasi tipo  di   lavoro  che metta  in  moto il cervello però deve coinvolgere solo te.... Infatti non ami molto lavorare in equipe e trovi che gli altri siano spesso superficiali e incapaci.

Di grande volontà,   preferisci   la   ricerca  all'azione.    Cerchi   di    approfondire   la    tua   cultura leggendo   molto e  ascoltando, memorizzando,   tutto  ciò  che  ti  è   intorno.  Perciò   puoi  scegliere  le  professioni  che  ti permettano  un continuo aggiornamento  come  quelle legate al mondo dei mass-media.

Possiedi  una mente logica che  ti  facilita  l'apprendimento   di  materie scientifiche anzi potresti benissimo lavorare in un laboratorio    di  ricerca  circondandoti di tecnologia all’avanguardia.   Ami conoscere le   lingue   straniere, non per solo per vantaggi nei viaggi quanto per puro e  semplice strumento di lavoro.  Professionalmente sei quindi un valido collaboratore e un capo lungimirante ma tendi a pretendere molto dalle persone che ti affiancano perché tu dai molto e così vuoi dagli altri.  Sei una persona intelligente che lavora con coscienza ed oculatezza e non sopporti la faciloneria e la superficialità. 
Tendi però a fissarti troppo sui particolari delle cose e, a volte, non allarghi i tuoi orizzonti per vedere le cose da più distanza.  Se lavori in ambienti a luce artificiale, imponiti di uscire all'aperto ogni tre, quattro ore per dieci minuti, lasciandoti invadere dalla luce solare senza occhiali.
Il  denaro è importante come sostentamento anche se tendi un po’ alla parsimonia per  prudenza e ansia verso il futuro.  

Da buona Vergine mercuriale non  ti  innamori facilmente.  Hai difficoltà a donarti, dimostri  meno di quello che hai dentro e prima di fidarti passano gli anni!   

Questa  aridità apparente, crea difficoltà  nei rapporti  con  l'altro  sesso  perché  non  vuoi  perdere la testa, ma  ti mantieni fino  all'ultimo razionale.     Hai   però  un  animo  sensibile  e  devi   poterti fidare ciecamente per acquietare  la paura del distacco.   

È  chiaro che puoi anche vivere in totale solitudine senza la minima   sofferenza.   La  critica  arriva a coinvolgere la vita sessuale  compromettendo spesso i rapporto .    

In amore si riscontrano quindi problemi legati al silenzio, alla diffidenza e alla scarsa fiducia. Nelle difficoltà dovresti imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto e così tollerare maggiormente le indecisioni e le 'disattenzioni' del partner. Bloccando la tua espansività e l'affettività, non riuscendo ad estrinsecare i tuoi sentimenti potresti trovarti in situazioni di solitudine senza magari capire perché....!  In positivo c'è però da dire che sai dare tante certezze al partner sul domani sia in termini di fedeltà di sentimenti che di sicurezze materiali.

La salute corre di pari passo al tuo chiuso carattere con le tue rabbie interiori che mal trovano sfogo al di fuori.  Rimugini molto, non dai libero sfogo alle tue emozioni perché ... ti vergogni....  Sei una persona ansiosa ma possiedi anche la forza interiore di non far pesare questo tuo disagio che però si ripercuote sul fisico.  Dovresti fare dello sport quotidianamente che ti permetta di bruciare le tossine immesse. I tuoi punti deboli sono l'intestino e il sistema nervoso. Devi imparare a mangiare regolare e più lentamente.

Per sciogliere i nodi del tuo cuore la cromoterapia ti suggerisce di indossare indumenti verdi, colore associato al 4° chakra del cuore, o rosa che potrebbero aiutarti a liberarti dai macigni interiori oppure utilizzare un quarzo rosa da mettere sul comodino.

Potresti farti aiutare dalla Floriterapia assumendo dei Fiori di Bach specifici che ti aiutino a superare il nervosismo. Quindi Astrologia e Fiori di Bach per te:

  • Larch perché in fondo l’insicurezza è tua compagna e, ogni tanto, avresti bisogno di un po’ di fiducia
    Elm in quanto continuerà ad essere un periodo particolarmente pieno di responsabilità e tu vorresti sentirti più alleggerito
  • Walnut per affrontare i nuovi cambiamenti sempre in agguato
  • Water Violet perché ti aiuti ad uscire dal tuo isolamento, dalle tue splendide barriere di cristallo che sovente metti e che ti portano ad allontanarti dagli altri.

 

Vai d'accordo con i segni di Terra del Toro e del Capricorno perché, come te, amano ascoltare anche se non sono molto espansivi. Con i segni d’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario percepisci troppa leggerezza che ti destabilizza. Con i segni di Fuoco, Ariete, Leone e  Sagittario puoi  trovarti in difficoltà perché sono segni che si 'destreggiano' molto bene e in maniera a volte troppo opportunistica per te... Le persone di Acqua come Cancro e Pesci ti suscitano affetto e protezione, ma non sono indicate come collaboratori perché troppo lunatici e indecisi mentre con lo Scorpione è un binomio interessante di attrazione e repulsione.