Guida per l’orientamento scolastico dei giovani d’oggi

Un libro che fornisce risposte al solito dilemma "Quale indirizzo scolastico scegliere?". Partendo da un'analisi astrologica accurata di ogni segno zodiacale, le autrici  forniscono  un'ampia panoramica sulle possibili scelte che un adolescente può fare nel suo percorso scolastico.  E' disponibile sia in formato cartaceo sia come e-book.

scritto a due mani da: Fabia Petrella e Stefania Pucci

Lo trovi anche su:

  

Astrologia sui banchi di scuola” è stato studiato in maniera da creare àncore di argomenti di facile controllo la cui struttura si può così sintetizzare: ogni adolescente, attraverso il suo segno zodiacale di nascita, è stato analizzato nel dettaglio ed è stata delineata la struttura psicologica di base.   E' stata esaminata l’entrata virtuale in classe, mettendo in evidenza il comportamento e il profitto dei ragazzi sui banchi di scuola cercando, fra le varie possibilità d’indirizzi scolastici presenti, le più idonee da consigliare sulla base delle loro predisposizioni e potenzialità. In ultimo, siamo scese sempre più nel particolare evidenziando, attraverso la combinazione Sole-Ascendente, le scelte più consone da effettuare in maniera tale da offrire, ai genitori, una panoramica delle possibili opzioni ancora più aderenti alla personalità dei loro figli. 

Di ogni segno zodiacale è stata riportata un’analisi relativa a ogni settore specifico utile a formare, nel complesso, un quadro preciso della personalità del nativo.

 

Perché questo libro? 

Fabia: La mia idea di scrivere un libro sull’orientamento scolastico degli adolescenti, non è stata improvvisa, ma frutto di un percorso di maturazione legato sia all’attività di Counselor Astrologico sia alla professione di docente di Scuola Secondaria Superiore, che ha permesso, in tanti anni, di maturare una notevole esperienza nell’approccio psicologico verso i ragazzi. Sono quindi giunta alla conclusione che  far interagire i due campi sarebbe stato molto interessante e quindi ho cercato di concretizzare questo pensiero realizzando il presente libro.  Stefania è entrata nella mia vita qualche anno fa proprio in ambito scolastico e, grazie alla sua preparazione astrologica, all’intuizione e alle ottime capacità tecniche che la contraddistinguono, mi ha supportato validamente in questo affascinante quanto complesso progetto.

Stefania : L’incontro con Fabia è stato karmico e ha permesso il libero fluire delle nostre energie. Insieme abbiamo trovato una modalità pratica, veloce e non troppo tecnica di presentazione degli argomenti che non annoiasse i lettori e che allo stesso tempo potesse consentire di entrare nel mondo complesso dell’astrologia anche a persone non esperte del settore. 

 

I settori presi in considerazione sono stati i seguenti :

  • Il bambino del segno
  • La psicologia del segno
  • Comportamento in classe
  • Profitto
  • Materie preferite
  • Orientamento e istruzione superiore
  • Lavoro
  • Amore
  • Salute
  • Consigli
  • Decalogo dell’alunno 

Dove acquistare gli E-book ?

 

 

Hanno scritto su PointBlog.it

Scritto 15.11.2012, 16:44. Letto da 0 persone

 

Esaminare anche l'Ascendente che, unito al Sole, può ancor più dare una visione del 'candidato' che si sta esaminando.
Segue l'elenco delle varie scuole, chiaramente specifico per ogni dato soggetto e a questo punto, la panoramica diventa più chiara. Il genitore, insieme all'adolescente, può così trovare la scuola scritta nel suo tema astrale, quella più vicina alle sue caratteristiche. Con la consultazione di questo testo, si dovrebbero eliminare gli errori di valutazione che spesso capitano soprattutto all'inizio del percorso superiore.
Simpatiche sono anche le schede, messe alla fine di ogni segno zodiacale, riportanti alcune caratteristiche come la reazione ad un voto, i personaggi preferiti, con chi può studiare e molte altre.
Quindi un libro da utilizzare all'inizio di ogni percorso scolastico superiore, per i genitori e molto utile anche per gli insegnanti che, conoscendo il segno di nascita dei propri alunni, potrebbero imparare ad affrontare meglio la loro didattica.
Poi chissà che anche i ragazzi, leggendolo, non possano trovarlo interessante e utile per scoprire qualche caratteristiche in più dei loro compagni

 

Recensioni "Astrologia sui banchi di scuola"