Sharon Stone

 

E’ nata sotto il segno dei Pesci e l’Ascendente è in Vergine. I due elementi sono in contraddizione e questo fa di lei una persona ambivalente, interiormente instabile e ricca, che però maschera molto bene questa sua ‘debolezza’ con atteggiamenti controllati e lenti.

Cerchiamo di capire qualche cosa in più della sua vita leggendo la sua biografia da ‘Wikipedia, l’enciclopedia libera’ :

Si disse che i genitori le insegnarono i valori del femminismo ed a questo proposito ella ha affermato che: "Mio padre non mi ha mai fatto credere che una donna, per raggiungere uno scopo, avrebbe dovuto inibirsi".

Venere è in Acquario ad indicare una natura affettiva che vuole libertà di azione, indipendenza, un po’ egoistica. Anche la posizione della Luna in Sagittario ci fa pensare che Sharon sia sempre stata una donna entusiasta della vita, che abbia combattuto per la sua libertà interiore. Luna e Saturno in Sagittario, madre e padre in IVa Casa, sono stati i maestri disinibitori della sua vita.

 

Fin da giovanissima la Stone era una ragazza astuta ed ambiziosa. Lei stessa si definì un "brutto e triste anatroccolo", che però si distinse con la sua intelligenza: dopo dieci mesi di vita sapeva già parlare e camminare; a cinque anni frequentava la seconda elementare; a tredici disse di voler diventare la nuova Marilyn Monroe. Pur preferendo lo studio al gioco, riusciva con il suo fascino ad attirarsi l'attenzione dei ragazzi, che tuttavia la giudicavano troppo snob per il suo atteggiamento da prima della classe.

Mercurio in Pesci congiunto al Sole la rende intelligente, astuta, furba e le dona la capacità di snodarsi tra i complessi meandri delle menti. I suoi obiettivi sono pertanto dettati da una grande dose di razionalità condita da una forte creatività e, grazie anche al Marte in Capricorno, si può pensare che lei abbia fin da piccola avuto chiare le idee su come arrivare al successo.  La posizione di Marte in Va Casa, settore della vita sessuale intesa come gioco, divertimento, rende perfettamente l’idea di una persona che ama ‘giocare’ con il sesso, pur con una notevole dose di razionalità dettata dal freddo e ambizioso segno del Capricorno.

 

A quattordici anni il suo quoziente intellettivo raggiungeva lo sbalorditivo livello di 154. Per questo, pur contro la sua volontà, dopo due anni di liceo a Saegertown venne iscritta 15enne alla Edinboro University.

La posizione di Mercurio nel fecondo segno dei Pesci evidenzia questa sua intelligenza fuori dal normale, intuitiva, profonda, molto sensibile ed altrettanto difficile nella sua gestione. E’ una posizione che impone studio secondo metodi molto personali che non deve essere limitato da imposizioni e regole. Il sestile con Marte rafforza questa energia mentale, pronta, scattante nella parola. Un quadrato con Saturno potrebbe far pensare a qualche conflitto interno con il padre proprio per le scelte personali fatte.

 

Nel 2005, durante un'intervista in televisione, ammise di essere diventata bisessuale, affermando infatti che "La mezza età è per me un periodo di apertura mentale".

Un elemento che conferma questa sua natura ambigua si può trovare nel quadrato Luna-Plutone, principio di forte crisi emotiva, che lega una femminilità prorompente alla dialettica scorpionica di Plutone. Questo pianeta poi si trova in stretta congiunzione con l’Ascendente e ne caratterizza pulsioni e intensità d’azione.

 

SI è sposata due volte, entrambe finite con la separazione.

La presenza di due pianeti in VIIa Casa, Sole e Mercurio, fa pensare al doppio matrimonio. La Cuspide in Pesci crea unioni poco chiare, forse cercate come obiettivo per avanzare nella sua vita professionale.  Venere in opposizione con Urano accentua questa sua natura incostante, ribelle, anticonvenzionale. Ritornano i temi della bisessualità.

 

Il fratello di Sharon, Michael, è stato uno spacciatore di droga legato sentimentalmente alla fotografa britannica Tamara Beckwith, almeno finché i genitori della Beckwith non le intimarono di lasciarlo.

La presenza di Nettuno in IIIa Casa, il settore dei fratelli, esprime in maniera assoluta questa tragedia familiare. Il pianeta è legato all’alcool, alla droga, mostra tutta la sua vulnerabilità emotiva e forse lei potrebbe aver tentato di aiutarlo, anche economicamente (Giove in congiunzione), per farlo uscire da questo tunnel.

 

Divorziò dal secondo marito nel gennaio del 2004 ed in seguito a questa separazione ebbe un attacco di cuore. La sua salute era già stata giudicata cagionevole quando, nel 2001, aveva avuto un aneurisma che la costrinse al ricovero e la ridusse in fin di vita.

Gli elementi che ci fanno capire le problematiche fisiche cardiache sono la presenza di Urano in Leone in opposizione con Venere (cuore legato a problemi affettivi) nonché Marte in Va Casa, legata al segno del Leone che governa il cuore.

Anche lo studio del Sole, intenso come astro che dà la vita, in quadrato con Saturno, può far pensare a cardiopatie a carattere ostruttivo (Saturno, il blocco). Diminuisce la vitalità, fa invecchiare precocemente.

 

All'età di 47 anni, diventa madre adottando un bambino, nato in Texas, cui ha dato il nome di Laird Vonne Stone, negli anni successivi ha adottato altri due bambini.

La presenza di Marte in Va Casa fa pensare a problemi infiammatori ginecologici e quindi a difficoltà di concepimento. Un quadrato con la Luna chiarisce le problematiche in quanto la Luna governa le ovaie, il concepimento, la fase mestruale.