Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, l’attrice romana genuina, sorniona, gattona, amata da tutti gli italiani

Sabrina, effervescente attrice romana, ha fatto centro nel mondo dello spettacolo grazie alla sua dote naturale e spontanea di recitare e alla sua vivacità intellettiva, tutti elementi determinati dalla presenza di Marte in Gemelli, un guerriero elastico, dinamico, mobile e pronto alla scatto, al cogliere al volo le occasioni della vita e a farla ironizzare con brio sulla vita e su se stessa.

Nata con l’Ascendente alla fine del segno del Capricorno e appartenente al segno del Cancro, deve aver combattuto, fin da piccola, per la duplicità di sentimenti interiori che però non le hanno mai fatto mancare serietà e caparbietà di condurre la sua vita. Da questo rigido ascendente, elemento terreno, è nata anche la sua bellezza classica e statuaria pur ammorbidita dal Cancro e modellata sull’influsso della Luna in Ia Casa . Questi segni astrali hanno contribuito a renderla sinuosa, affascinante, mutevole e sorniona come solo l’astro notturno può fare e hanno creato, nella mente degli italiani, l’idea che potesse rivestire contemporaneamente più di un ruolo, quello di donna, di moglie e di amante….

La semplicità e la schiettezza l’hanno portata a farsi considerare una donna intelligente e capace comunque di gestire una casa e di allevare figli mentre le sue procaci forme, l’hanno portata a vivere un ruolo più aggressivo, sensuale, passionale, tutte peculiarità espresse astrologicamente da duplici aspetti primo fra tutti la Luna in Trigono con Marte in segni d’Ariatra la Ia e la Va Casa, espressione di apertura verso l’esterno, di originalità, ma anche di avvenenza e di ruolo ammaliatore. La Va Casa è il simbolo della creatività anche dal punto di vista sessuale infatti qui si può trovare anche il vissuto con i figli che però lei non ha avuto….. Ma anche la capacità di suscitare emozioni, di essere femminile, di vivere la parte emotiva e affettiva con passione. Le sue curve geometricamente perfette, l’hanno infatti eletta la donna più sexy italiana !

E’ senz’altro importante sottolineare il ruolo materno del segno del Cancro che le ha permesso di diventare la donna quotidiana, quella che attraverso le fiction televisive, è riuscita ad entrare nelle case degli italiani, con "Commesse", “Rivoglio i miei figli” o "Il padre di mia figlia".   Grazie alla presenza del Sole in Cancro in VIa Casa, vediamo come lei sia molto amante degli animali, dei gatti, dei cani che cura con amore e devozione. Importante elemento a caratterizzare questo suo sentimento è sicuramente anche Giove in Toro, segno della natura, della terra da amare e accudire.

Torniamo a seguire il suo percorso di vita. Da giovane tenta senza successo l'ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia e, senza perdersi d’animo,caparbiamente come solo una congiunzione Sole e Mercurio in Cancro riesce a fare, inizia a calcare le scene con piccole parti che però la faranno conoscere sempre più.   L’Ascendente nel severo segno del Capricorno, il Sole in Cancro e Marte in Gemelli evidenziano questa sua caparbietà, ma anche la capacità di cambiare velocemente strada quando non c’è alcuna possibilità di successo. Può sicuramente aver determinato anche una certa discontinuità nelle scelte, a volte molto impulsive.

Solo nel 1990, con diversi aspetti di transito importanti come il passaggio di Giove sul suo Sole e MercurioUrano opposto allo stesso punto del cielo, il cineasta Alessandro D'Alatri la sceglie per "Americano Rosso" e questo evento segna definitivamente il suo ingresso nel grande cinema. In quell’anno, anche Plutone comincia a d avere un ruolo importante per la sua vita di attrice entrando in congiunzione con Nettuno, il pianeta simbolo del trasformismo necessario ad un attore per impersonificare i suoi personaggi.
Nel 1994, con l’ulteriore passaggio di Giove e Plutone sul Medium Coeli, tutti transiti da manuale per la crescita professionale, per il raggiungimento dell’obiettivo tanto ambito, con il film "La bella vita" di Paolo Virzì viene consacrata ufficialmente diva del cinema.

La sua vita sentimentale è più agitata a causa di una Venere in Gemelli, segno sicuramente più mobile e portato al cambiamento di quello solare, del Cancro. Evidentemente Sabrina vive la duplicità di desiderare una famiglia, ma diventa insofferente quando questa diventa troppo stretta e il suo lui troppo possessivo. Parla molto chiaro la Luna in Acquario, simbolo eccellente per la ricerca affannosa di libertà e indipendenza. Anche la quadratura con Nettuno incide sul suo carattere rendendola troppo disponibile e generosa verso gli altri che non sempre l’hanno ricompensata nella maniera più giusta. Questo è un aspetto che porta a delusioni, inganni soprattutto da parte di persone di sesso femminile. 

In più, la quadratura Marte e Saturno natale, segno di una natura conflittuale con la figura paterna, può aver determinato la necessità di non sentirsi pressata dal partner né trattata male. Quindi, nelle scelte di coppia, potrebbe aver sempre sabotato inconsciamente i rapporti o provocato litigi anche violenti. Complice anche la quadratura con Urano e Plutone … C’è una natura aggressiva nella dolce Sabrina ….

Sabrina Ferilli si è sposata il 14 luglio 2003 con Andrea Perone, dopo 8 anni di fidanzamento e poi, dopo due soli anni di matrimonio, si è separata. Cerchiamo nelle stelle qualcosa che faccia capire questi eventi. Quando si sono incontrati, in cielo si muoveva Giove in opposizione alla sua Venere e Urano insidiava il suo Ascendente. Questi aspetti, simbolo di un incontro fatale, dovevano però essere vissuti con cautela perché nati per portarla a fare scelte istintive a causa, forse, di una forte necessità di cambiare vita, di uscire da qualche problema personale.

Nel 2003, con il transito di congiunzione di Saturno sul suo Sole, ecco arrivare il matrimonio, la serietà e le responsabilità ….. Nel 2005, con la presenza di Nettuno sulla sua Luna, ecco la fine del rapporto…. Tradimento? Insofferenza? Certo la liberazione di qualche blocco e il riprendersi la propria libertà. Proprio in quell’anno, Giove ha formato un bel trigono con Venere segno di un qualcosa di positivo nella sua vita…. Un nuovo incontro? Solo lei può saperlo….

Certo, Sabrina è sentimentale, romantica, ma anche donna irrequieta che non sempre sa cosa vuole, se vivere l’attimo o il quotidiano….

Ora, con il nuovo ingresso di Giove in Gemelli, possiamo aspettarci una new entry nella sua vita che avverrà nel prossimo anno, 2013. Qualcosa cambierà, dovrà riflettere sulle sue scelte anche professionali quando Saturno entrerà nello spazio del suo mondo lavorativo. Ci auguriamo che sia una donna positiva anche nel suo animo, a volte così oscillante …