Rudi Garcia

Rudi Garcia, ex allenatore della squadra di calcio della AS Roma, è nato il 20 Febbraio del 1964 ed è dei Pesci, il segno che governa i piedi quindi in pieno, i calciatori !

Non potrebbe rivestire meglio il suo ruolo.  Ex calciatore francese, ora tecnico dell'Olympique Lione, è figlio d’arte, come si evince dalla congiunzione con Saturno, tesa a rappresentare l’importanza che il padre ha rivestito nella sua crescita professionale.

Laureato in Scienze Motorie, ha fatto un percorso mobile, all’aperto e ha seguito le sue iniziali preferenze, cogliendo, nell’ambiente nel quale è vissuto, l’idea della sua vita.

Un Pesci combattivo grazie alla combusta congiunzione con Marte, allo stesso grado in Pesci, che attiva in lui energie potenti, aggressive, immediate. Il suo gioco è fortemente offensivo, diretto, mirato a mantenere il pieno possesso della palla, senza cedimenti, ma spinto in avanti, come una palla da biliardo riesce a fare se tirata con forza. Ma si ritiene un uomo misurato.  Dotato inoltre di un notevole carisma, non è però immediatamente avvertibile a causa dell’influsso prodotto da Saturno sul Sole.

 

Potrebbe inoltre evidenziare anche irrequietezza fisica, stati febbrili improvvisi, tendenza a bruciare velocemente e a subire incidenti di natura traumatica.

E allo stesso modo un Pesci intuitivo, dallo sguardo profondo che si spinge dentro all’avversario per carpirne i segreti da violare….

Tali aspetti, fanno pensare ad un personaggio passionale, ma capace anche di estrema freddezza nella valutazione delle situazioni. Una persona capace di donare euforia, ma anche di raffreddare con parole sferzanti e dure.   "Non ho paura di niente", disse il giorno della sua presentazione da allenatore giallorosso. "Sono qui per vincere con una squadra che giochi bene, che si diverta e che faccia divertire".

L’aspetto di opposizione con Urano e Plutone, denota precisione, studio a tavolino delle mosse strategiche, poco spazio alla fantasia, ma altrettanta libertà mentale di volare in alto e di creare tattiche al volo.

Invece Mercurio in Acquario, caratterizza un’intelligenza aperta, versatile, spinta a creare un’universalità del calcio, una purezza che possa entrare nell’animo del tifoso allontanando le brutture di chi sfrutta lo sport per sfogare la propria rabbia interiore.

Verrebbe spontaneo pensare ad un Rudi tecnologico, allenatore dell’animo umano attraverso il computer, mettendo su interminabili fogli di calcolo, le mosse vincenti per fare scacco matto all’ antagonista.

Ma anche scrittore, uomo aperto alla globalizzazione dell’informazione, divertendosi nel lancio dei suoi pensieri verso la carta stampata.

Non si conosce l’ora di nascita, ma la Luna sembrerebbe appartenere più al segno dei Gemelli che a quello del Toro perché esprime meglio la dialettica convincente, disarmante, instancabile, pronta a dire in faccia quello che pensa, nel bene e nel male. 

Dalle emozioni immediate, istintive, è uno che non si arrende, combatte fino alla fine e mostra l’istintivo disprezzo per la mediocrità.   Dice di fare questo mestiere per far provare emozioni collettive.

Rudi non ama apparire. Ciò che fa è ciò che ama.  Riservato come solo i nativi del segno dei Pesci possono essere, vive tra l’Italia e la Francia, dove risiedono i suoi tre figli in quanto separato dalla moglie.

La posizione vivace di Venere congiunta a Giove in Ariete, lo rende affascinante, instancabile scopritore della natura femminile, amante delle donne pratiche, sportive, veloci, intelligenti e insofferente di quelle possessive e lente.  Una posizione che fa pensare ad amori bruciati in velocità da passioni istintive e poco ragionate, non sempre in linea con la sua natura professionale.