Michael Schumacher

Considerato il miglior pilota di Formula 1, quello che ha vinto più titoli, Michael Schumacher è nato per combattere e vincere, incurante del pericolo, suo alleato.  E’ un uomo dalle mille risorse, capace di spingere sull’acceleratore della vita senza che il cuore batta più veloce. Lui l’adrenalina la conosce bene e la usa per arrivare al traguardo con la stessa naturalezza di chi si muove in una città piena di semafori.

Entriamo nella sua mappa astrale per carpirne i segreti…..

 

Nato sotto il segno del Capricorno, Michael è un uomo venuto al mondo con la consapevolezza di dover vivere un’esistenza completa, facendo tutto quello che vive in lui come desiderio.  Per questo, fin da piccolo, si è subito lasciato coinvolgere dal padre, nelle gare di kart dove ha immediatamente fatto emergere il lato testardo dei suoi due segni di Terra, il Sole e l’Ascendente.  Caparbio, conscio dei suoi limiti, lui si è fatto da solo, ha raggiunto il successo in tutto ciò che ha intrapreso agendo con occhio vigile, grande ambizione e soprattutto enorme forza di volontà.

3 Gennaio 1969 h.13.43  Koln  Germania

 

Il suo Ascendente si trova a 29° 38’ in Toro, ma le energie apportate sono sicuramente espresse meglio dal segno immediatamente successivo, i Gemelli. Lui infatti è un irrequieto curioso, veloce e visionario nelle scelte, capace di capire al volo cosa fare, agire d’istinto pur associandogli  il  rapido calcolo ragionato del suo segno solare.

Mercurio in Capricorno al Medium Coeli, il punto che indica le scelte professionali, lo ha dotato di grande intelligenza, ma anche di una freddezza di pensiero che lo ha sempre spinto a fare azioni ben costruite.    In lui vivono entrambi gli elementi di intuizione e logica grazie all’opposizione Sole-Luna in Cancro, strana combinazione per un uomo tutto d’un pezzo, come appare agli altri, di poche parole, distaccato e poco coinvolto nelle situazioni intorno a lui, ma bisognoso di vivere dentro le emozioni, di possedere un calore interiore che scaldi le sue intemperanze….

E lo si nota anche dal Trigono Luna-Marte, un aspetto dalle vibrazioni intense che fa capire come lui sia un combattivo intuitivo, un condottiero che percepisce il respiro del nemico, che ascolta la natura e la ingloba nella sua esistenza e dalla quale trae energia e potenza.  L’elemento che forse più di tutti, evidenzia il suo modo di gareggiare, legando resistenza fisica a controllo dei nervi.

Parlando ancora di Marte, non si può che trovarlo nel segno dello Scorpione, reale rappresentante di una straordinaria energia interiore, di una combustione lenta, ma profonda, che sa infiammarsi per le sconfitte e bruciare lentamente per le rivincite.  Si trova in VIa Casa, settore che rappresenta il lavoro primario e, allo stesso tempo, la propensione alla malattia. In entrambi i casi, esprime insofferenza per la routine e una tendenza al contrasto per mantenere il punto mentre propende per rapide crisi di salute dovute più che altro all’incoscienza sprezzante del pericolo, ad impennate febbrili scatenate dallo stress interno e ad altrettante riprese miracolose, la fenice che resuscita dalle proprie ceneri…..

La posizione di Saturno in Ariete indica il padre, l’uomo che lo ha iniziato alla vita sportiva. Il pianeta sembra un equilibrista attraverso il canyon della vita, altalenando Michael tra freni mentali dovuti alla natura pacata e altamente responsabile della forza generatrice capricorniana del pianeta e impulsi caotici arietini che lo spingono a buttarsi giù da un aereo per acrobatici voli o a correre ancora di più su asfalti bagnati,  per provare a vincere ancora, forte delle altrui paure.  E non mancano le folli corse su moto veloci o le arrampicate montane, per sfidare madre natura.

Insomma, un uomo che vive un mondo interiore colorato, a tinte forti, che non ama l’attesa, ma vuol anticipare i tempi. Ma anche un grande benefattore così come l’aspetto Giove-Urano in Bilancia conferma. Ricco, ma attento ai bisogni dei più deboli, capace di destinare fondi molto alti in beneficienza, in una dilaniante ricerca della verità, della giustizia che sia esente da bugie e tradimenti.  E’ infatti dal 2002 ambasciatore speciale dell'UNESCO al quale ha donato un milione e cinquecentomila euro, inoltre nel 2004 ha anche fatto una cospicua donazione per le vittime dello Tsunami del 2004 Il pilota tedesco per molti anni ha giocato a calcio con la nazionale piloti e ha partecipato a varie partite il cui ricavato era devoluto in beneficenza (da Wikipedia).

Così la sua Luna in Cancro, lo fa diventare un padre amoroso, un devoto marito che nulla vuol togliere ai suoi affetti pur sapendo invece, di togliere il fiato ad ogni sua … performance !

Venere in Acquario dice anche che lui vuol essere libero di seguire i suoi desideri, indipendente, senza costrizioni.   In XIa Casa porta alla luce il suo modo di vivere l’amicizia in maniera intensa, ma allo stesso tempo senza legami troppo stretti.

Il transito di Marte in Bilancia su Urano, in quadrato con il Sole, quel giorno dell’incidente, è il protagonista primario di questo traumatico evento e, come da manuale, pone attenzione agli incidenti suggerendo molta cautela e possibilità di subire interventi chirurgici.   Evitarlo sarebbe stato possibile consultando il tema astrale? Non penso. Gli astri inclinano, ma non determinano. Certo, avrebbe potuto evitare la discesa, ma il casco lo avrebbe protetto ….

Allo stesso tempo, Plutone circonda ormai da mesi il suo Sole in Capricorno, segno della necessità di cambiare lentamente le proprie regole di vita, di ricercare un freno efficace per le sue azioni spericolate.

E non dimentichiamoci di Giove in Cancro che, passando sulla sua Luna, sta creando un intenso vortice di energie conflittuali.

Ora non possiamo che aspettare gli eventi conoscendo la sua enorme voglia di vivere, la sua ostinazione nel non mollare!  Auguri Shumi!