Mario Balotelli

Mario Balotelli, vero nome Mario Barwuah , è nato a Palermo il 12 Agosto 1990, incredibile calciatore italiano, attaccante del Milan e della Nazionale italiana. 

Distinto dal segno del Leone, il nostro Super Mario, è il calciatore attualmente più amato e criticato al tempo stesso per la sua vita spesso molto caotica e contrassegnata da comportamenti poco ortodossi per la maggior parte delle persone!

L’appartenenza a questo segno solare, fa di lui un ragazzo che ama stare al centro dell’attenzione, in qualunque modo possa essere possibile. E’ sempre molto seguito dai paparazzi, adora dar spettacolo, è plateale nelle sue manifestazioni, è una star anche sul campo di calcio.

La quadratura del Sole con il pianeta Marte, lo rende un grande combattivo, aggressivo, che trasforma la sua rabbia in costruttive azioni, ma al tempo stesso, in impulsive quanto inaspettate manifestazioni di irascibilità incredibile.  E’ indisciplinato, spesso scorretto e presuntuoso, ma i manager del calcio lo adorano e puntano tutto su di lui, anche i soldi.

Dicono che sul campo sia a volte apatico, poco professionale e non metta sempre lo stesso impegno ed in effetti ciò si delinea proprio attraverso l’energia altalenante di Marte in Toro che gli dona potenza di tiro, tattica e determinazione, irruenza sotto stimoli ben precisi, ma anche indolenza se non sollecitato da interesse. Da lui ci si può aspettare di tutto, passando da fasi di totale passività ad incredibili attacchi furiosi che però scemano velocemente.

Questo aspetto, si lega all’opposizione con Plutone che rende frastagliato il suo carattere, potente nell’azione che viene da dentro, come un’eruzione vulcanica esplode dal nulla.  In un certo senso, si può pensare che ci sia tanta aggressività dentro Super Mario, pronta a colpire chiunque gli sia a tiro.  E forse anche un pizzico di cattiveria dentro il suo cuore, una spinta irresistibile a far del male all’altro come nei sui molteplici falli a gamba tesa!

Venuto al mondo da una famiglia immigrata ghanese, fin da piccolo soffre di gravi problemi intestinali che lo costringono a subire diverse operazioni chirurgiche.  Si può far emergere questo problema in primis dalla stessa opposizione Marte-Plutone che lega i ferri chirurgici con lo stress plutoniano e poi anche dalla presenza di Mercurio, signore del segno della Vergine che porta con sé le ferite di un intestino malato.

Non dimentichiamo che l’intestino è il nostro secondo cervello, tutta la rabbia repressa, scorre a quel livello….

E perché repressa?? La sua vita inizia tra gli stenti di una famiglia strappata alla terra d’origine, povera, incapace di gestire un figlio malato perché necessitante di cure mediche anche costose, E da qua, nasce il grosso conflitto che rende la sua anima sofferente : i suoi genitori infatti, sono costretti a darlo in affidamento ad una famiglia italiana, i Balotelli appunto, per farlo crescere meglio, cosa che lui non riesce ad accettare. E ancor di più si arrabbia quando i genitori lo “rivogliono indietro” all’esplosione della sua popolarità, cosa per lui ancor più insopportabile.  Un Leone è un orgoglioso, non può accettare di essere merce di scambio per vili, materiali motivi.

Certo, non si può però dire che Mario sia una persona che disdegni il soldo… Con la Luna in Toro, per lui il soldi sono l’essenza del mondo, ma è un generoso come solo il Leone può essere e non vorrebbe mai che il dio denaro lo costringesse a delle scelte….

Questa Luna in Toro (non si conosce la sua ora di nascita : se avvenuta dopo le quattro e cinquantaquattro di notte, è in Toro) potrebbe conferirgli  sensualità, il suo modo di vivere elegante, fascinoso, la sua bellezza e virilità.   Se invece la Luna fosse nel segno dell’Ariete, calcherebbe sull’energia istintiva, sullo scatto e l’impulsività.

 La sua vita privata è sovente visibile su tutti i rotocalchi, smodata, esagerata, mondana. Le donne lo vogliono, lo cercano perché è il Super Mario capace di farle sentire, per un attimo, al centro del mondo che conta.

Raffaella Fico è stata capace di coinvolgerlo molto strettamente, rimanendo incinta, procreando una figlia, riconosciuta dal buon Mario solo dopo un anno dalla sua nascita. 

Venere, esprime la capacità di vivere l’amore, e si trova nel segno d’Acqua del Cancrocongiunta strettamente a Giove, segno di una vita da palcoscenico, portata ad amare il mondo, le belle donne, la superficiale e ricca vita dei vip. Si dice che lui ami vestirsi e spenda una fortuna alla ricerca di vestiti da sfoggiare, in atteggiamento da esibizionista.

Il pianeta è anche simbolo di instabilità, mutevolezza, insicurezza nei sentimenti, così come una generosità costruita per colpire, ammaliare, sedurre, in un’ottimistica visione che la vita debba portare sempre agi e benessere.  Giove è infatti il pianeta della grandiosità, espansione di un’immagine, ma a volte anche di presunzione e arroganza…  Attenzione alle intemperanze, allora!

Ragiona bene il buon “Bad Boy” grazie ad un Mercurio in Vergine che esprime pignoleria e  precisione nei tiri. Un bellissimo trigono tra Mercurio, Marte e Saturno fa capire quanta metodicità lui abbia messo per arrivare al successo. Sacrificio, durezza con se stesso e coraggio combattivo : questi i pilastri del suo carattere.  I tre pianeti in Capricorno, Saturno, Nettuno ed Urano, lo etichettano come costruttore di futuro, individualista attaccante, che fa tutto da solo, non condivide, uomo asociale e allo stesso tempo, sfrenato.

E’ conscio della sua vita caotica, ma anche del problema del razzismo che percepisce come elemento di opportunismo nei suoi confronti. Infatti dice : ''Faccio degli errori e li pago sempre - ha detto l'attaccante del Milan - ma se fossi bianco mi mandereste soltanto a quel paese. Il problema non sono le cose che faccio, ma che queste cose mi siano "permesse". Se la prendono con me solo gli stupidi e gli ignoranti".

Ma anche lui non scherza in termini di violazione delle regole!   I parcheggi in sosta vietata, i litigi con le forze dell’ordine, insubordinazioni in campo come “la giornata di squalifica ‘guadagnata’ con la doppia ammonizione in campo, ha ricevuto altre due giornate “per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie”.

Perfetto esempio di un Marte apparentemente calmo, ma  pronto ad esplodere come una bomba.

 

 

  

 Sito di Mario Balotelli : 

http://www.mariobalotelli.it/it/home/