John Christopher Depp

John Christopher Depp III è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky sotto il segno del Gemelli che fa di lui un personaggio dall’intelligenza vivace, curiosa; ha mille interessi, è sempre in movimento, alla ricerca della novità e rifugge la monotonia e la routine.

Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno, che morì poco dopo il settimo compleanno di Johnny , probabilmente evidenziato da quel Saturno in VIIa Casa in opposizione a Marte e Urano e dalla Luna in Capricorno, segno di affetti importanti con persone più anziane.

Lo stesso anno la famiglia si trasferì nella città costiera di Miramar, in Florida, dove il padre, ingegnere, aveva trovato impiego come direttore dei lavori pubblici. Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (una dozzina, dopo il trasferimento in Florida) che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso e scontroso.

La congiunzione Marte-Urano in Vergine in Ia Casa, ha creato in lui il disagio e la ribellione. Le parole, attraverso il silenzio e lo scontro, sono diventate strumento di ricatto verso genitori pieni di problemi che hanno riversato su di lui la loro insofferenza matrimoniale.

Dopo il divorzio dei genitori, nel 1978, la situazione peggiorò. Non molto interessato agli studi, con Mercurio congiunto a Venere in Toro, segno di lentezza nello studio e inclinazioni più artistiche, Johnny Depp si fece una discreta cultura sulle droghe e presto abbandonò la scuola. Nettuno in IVa Casa presiede alla sua situazione familiare che si è presto rivelata confusa, contraddittoria, malata. L’intero tema si poggia su questo punto e che gli permette di avvicinarsi al mondo fasullo delle droghe. La 3a Casa in Bilancia, è vuota e può aver denotato in positivo questa sua propensione per le arti mentre, in negativo, aver cementato l’instabilità caratteriale. Nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, Johnny scoprì la musica, grazie ai gospel suonati dal cugino.

 

 

 

Medium Coeli in Toro con la Venere evidenziano sicuramente la propensione a fare della musica la sua professione

La madre, Luna in Capricorno, in Via Casa, doveva essere una donna rigida, molto legata alla realtà, ai soldi, alla tangibilità, ma supporto tale da intuire i bisogni del ragazzo, desideri di un appagamento solitario delle sue doti interiori , gli comprò una chitarra elettrica di seconda mano, e il ragazzo passò molto tempo a studiare lo strumento e ad esercitarsi, chiuso nella sua stanza. Presto, Johnny Depp diventò un buon chitarrista e cominciò a suonare in una band. Ancora minorenne, con le energie di Marte e Urano in Ia Casa, iniziò a lavorare nei nightclub della Florida e in seguito il suo gruppo 'The Kids' aprì alcuni concerti di Iggy Pop.

Nel 1983, Johnny Depp sposò la truccatrice Lori Anne Allison e due anni dopo, già divorziato, partì con lei alla volta di Los Angeles. In California, Lori Allison presentò l'ex marito a Nicolas Cage, che lo incoraggiò a recitare.

Nel 1990, è con Wynona Rider nel film di Tim Burton Edward mani di forbice. Tra i due attori nasce una storia d'amore che si concluderà nel 1993, con la rimozione chirurgica delle due ultime lettere del nome 'Wynona' tatuato sul braccio di Johnny.

Il 27 maggio del 1999, Johnny ha avuto una figlia dall'attrice e cantante francese Vanessa Paradis.

E anche famoso per la sua irruenza: è stato arrestato due volte, per aver pestato dei paparazzi a Londra e per aver distrutto la stanza di un hotel a New York dopo un litigio con Kate Moss. Da dove può essere emersa questa focosità se non dalla stretta congiunzione tra Marte e Urano ?!?!

Nel 2005 Depp torna a lavorare con Tim Burton in una doppia veste: in carne ed ossa per il film La fabbrica di cioccolato e come doppiatore di un personaggio modellato sulle sue fattezze in La sposa cadavere, due successi di pubblico e critica.

 

Vediamo di approfondire le sue caratteristiche astrologiche.

L’Ascendente in Leone gli dona ambizione, grinta, determinazione; ama essere al centro dell’attenzione e ricevere apprezzamenti ed il plauso del pubblico. Si impegna con passione e con ottimismo nel lavoro, nelle cose in cui crede e nei rapporti interpersonali. E’ sicuramente portato a calcare il palcoscenico, dove si trova perfettamente a suo agio.

Urano in prima casa sottolinea la sua indole libera, originale, fuori da ogni schema, anticonformista. Ha un grande desiderio di indipendenza, non sopporta vincoli ed imposizioni, caratteristica già insita nel suo Sole in Gemelli. Ha sicuramente un comportamento eccentrico, anche se la presenza di Urano nel segno della Vergine, mitiga a volte questa tendenza, rendendolo un soggetto nervoso ed apprensivo. Ha capacità analitiche e di ricerca ed un grande senso pratico.

Energia e forza di volontà vengono a lui elargite da Marte in Vergine, in prima casa, congiunto ad Urano, ma anche doppiezza nella sua essenza gemelliana che gli ha permesso di personificare i personaggi più disparati.

Johnny vuole vincere ad ogni costo ed essere sempre il primo! Ama la sfida e la competizione ed ha ottime capacità di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Tuttavia questa congiunzione può portarlo ad essere precipitoso in alcune circostanze e ad incorrere spesso in incidenti.

Grande talento artistico e creatività vengono donati da una Luna in quinta casa; il pianeta, nel segno del Capricorno, evidenzia un temperamento a volte chiuso, introverso, portato a trattenere le emozioni. L’aspetto della Luna in quadrato con Giove, può indurlo a reagire e ad agire talvolta in modo esagerato ed a drammatizzare alcune situazioni.

Può essere incline all’ira e questa sua tendenza a reagire con impulsività e con rabbia possono indurlo ad avere problemi di fegato.

Venere e Mercurio, strettamente congiunti in Xa Casa, indicano situazioni affettive legate al mondo del lavoro; è forte la sensibilità artistica ed il talento letterario o musicale. La presenza di entrambi i pianeti nel segno terreno del Toro, sottolineano la tendenza ad apprezzare l’arte, la bellezza ed i piaceri della vita. Ama il lusso, la comodità ed il benessere; è desideroso di sicurezza e di stabilità e per questo lavorerà sodo non risparmiandosi la fatica.

Di natura gelosa e possessiva è sempre alla ricerca di un partner che potrà offrirgli sicurezza e stabilità; è un compagno romantico e sensuale….ma guai a tradire la sua fiducia!

Saturno, in quadrato con Venere, può rendere pesanti i rapporti di coppia e soggetti a delusioni; probabili più unioni sentimentali.

Il Sole in Gemelli in XIa Casa sottolinea l’importanza che ha nella sua vita il sentimento dell’amicizia soprattutto con personaggi maschili. Amicizie con personaggi influenti potranno favorire il successo in campo professionale.