Astrologia delle coincidenze

Crescere in consapevolezza rende l’essere umano libero, orgoglioso di se stesso.    Quindi è importante trovare la strada giusta per farlo, afferrare al volo quel rapido messaggio che l’Universo ha in serbo per te e rimanere vigili, attenti, disponibili ad aprirsi alla verità.

La vita è diventata molto caotica e tutto intorno a noi scorre velocemente, troppo alle volte al punto che non ci rendiamo conto di quante cose andrebbero fissate nella nostra mente.  Anche una frase, una parola può servire allo scopo, letta magari di fretta, ma che può veramente fare la differenza tra una vita grigia e una tutta colorata !

Anche l’astrologia è ormai diventata un potente strumento di consapevolezza perché arriva lì, fino in fondo all’anima, per portarci qualcosa di significativo per la nostra crescita interiore.  Infatti ogni segno zodiacale, segue i ritmi universali e ha bisogno di vibrare ad una frequenza più elevata per far star bene il singolo individuo, psicologicamente e fisicamente.

Leggi tutti i messaggi che ogni segno vuol comunicare, che facciano ravvivare quella fiammella vitale che spesse volte, pur presente in ognuno di noi, emana luce fioca …

 

Ariete:   NIL DIFFICILE VOLENTI                                                                                       

Per te, segno di Fuoco, che brandisci la tua spada, sempre in battaglia con il mondo, che vivi l’alternanza della tua impulsività, che passi dalla vittoria alla delusione, hai bisogno di sapere che nulla è difficile per chi ha dentro sé quella scintilla della passione, della volontà e della tenacia. Provaci con forza e riuscirai in ogni tua azione! Solo se mancherà quella, non riuscirai nel tuo intento


Toro:  Il denaro è soltanto un mezzo per essere, fare ed avere ciò che ti fa stare bene. Se nonostante il denaro non stai bene, cambia mezzo ! Se stai bene anche senza denaro, allora il denaro non ti serve !

Sei un segno di Terra, legato strettamente alla vita e ai suoi lati materiali. Così tu vivi con il costante pensiero del denaro, tendi ad accumularlo e a far sì che il tuo umore sia dettato dalla sua presenza.  Si vive in un mondo troppo venale, ma ciò non vuol dire che la tua vita debba essere focalizzata principalmente sulle questioni economiche. Rifletti sulla frase, forse potrai trarne un importante spunto di riflessione…

 

Gemelli:  Un OBIETTIVO è un SOGNO con una SCADENZA !

Sei un segno d’Aria e come tale ti piace volare, superare le tue paure e seguire il flusso delle particelle universali, senza stancarti mai. E non sempre ti poni degli obiettivi. Il suggerimento è quello di fissare su carta ogni palpito del tuo cuore affinchè diventi sedimento per eventi più costruttivi e non sparisca con il vento della superficialità e della irrequietezza interiore.

 

CancroSe non butti via niente, prima o poi non avrai più spazio per cose nuove

Il passato, i ricordi, sono i tuoi punti di riferimenti e ad essi ti leghi indissolubilmente, al fine di mantenere l’immortalità. Ma la confusione che ne deriva, rende tutto caotico, impossibile da gestire perciò butta via qualcosa, esci dalle stanze piene di oggetti, dalle borse goffe, dagli armadi che sanno di vecchio perché il nuovo è lì, dietro la porta e vuole entrare !!!

 

LeoneNon esistono i fallimenti, soltanto gli obiettivi non raggiunti

La forza domina il tuo possente carattere e ti spinge in avanti, contro ogni ostacolo, pronto a demolirlo se necessario. Ma a volte dietro l’angolo ci sono i fallimenti e quelli bruciano,  rendono triste la vita, la riempiono di rabbia e odio.  Ed è proprio allora che devi imparare a rivedere il valore da dare alla tua scaletta di obiettivi considerando quella delusione solo una dei tanti gradini necessari per arrivare al successo.

 

LeoneLa comunicazione è l'unico mezzo che abbiamo per amare gli altri

Sei un segno introverso, silenzioso e domina in te una forte diffidenza verso gli altri, verso il mondo, verso le ingiustizie che lo popolano.  Allora ti serve un’altra emozione, quella della parola, del dialogo affinchè ti aiuti a tirar fuori le tue paure, le disillusioni, le ansie.  Così potrai diventare una persona completa, disponibile all’ascolto, ma anche allo scambio di opinioni perché non si può sempre trattenere tutto…

 

Bilancia: Per sapere se una certa cosa funziona, puoi solo provarla !

 L’Aria domina il tuo segno e rende il simbolo un elemento da non sottovalutare infatti tu oscilli continuamente tra alti e bassi, tra certezze ed incertezze, a volte evitando di buttarti nelle situazioni per la paura di affrontarle. E il messaggio vuol proprio essere questo, che se mai provi qualcosa, mai sai se ti piace, se va bene, se è adatta a te. Qualche volta, è necessario affrontare l’incerto per togliere il velo del dubbio.

 

Scorpione: Troverai SEMPRE qualcuno che ti criticherà; tu non essere uno di loro !

Il pungiglione che caratterizza il glifo del tuo segno, è il simbolo della lotta interiore che ti fa attaccare, bruciare di rabbia nell’affrontare le situazioni. Sei un segno di Acqua, ma quella delle profondità del mare, interiore. E il timore di essere messi al centro dell’attenzione, in bene o in male, è sempre presente e ti fa star male. Per questo vibri il colpo mortale. Invece devi diventare la lama luminosa della giustizia che porta la verità!

 

Sagittario: Le persone NON sono i loro comportamenti...

Sei una persona estroversa, istintiva, entusiasta della vita ed è per questo che gli altri ti amano, hanno piacere a condividere le loro esperienze con te. E così ti doni completamente, rimanendo però in superficie, valutando solo ciò che è apparenza. Ricorda che le persone hanno un’anima che sovente non si manifesta subito. Devi scavare, approfondire, comprendere e solo così potrai dire di aver giudicato bene.

 

CapricornoSegui il tuo istinto, sempre; lui sa cosa è bene per te !

Sei un segno trattenuto, sei la Terra invernale che vive nel sottosuolo. Non ami la luce, preferisci il silenzio alle caotiche giornate che la vita offre. Per questo l’Universo ti dice di aprirti, di scendere nel profondo della tua Anima e far emergere il tuo istinto perché è la prima voce che devi ascoltare, quella che quando emergi, respingi via con paura….   Imparare ad entrare nel mondo parallelo delle vibrazioni.

 

AcquarioTutto è "difficile", prima di diventare "facile" !

L’Universo ti avvolge sempre, in ogni momento delle caotiche giornate. E tu oscilli, vibri con esso accogliendo gli entusiasmi  e le delusioni dei tuoi cari, degli amici, del mondo che ti circonda.  E a volte, quando non credi di potercela fare, rimani in contatto con la parte pura di te, quella che ti suggerisce che ce la farai, che tutto scomparirà avvolto dal senso positivo che darai alle cose.

 

PesciNon possiamo aiutare chi non vuole essere aiutato !

La delicatezza della tua anima, la totale disponibilità che spinge a circondarti di una molteplicità di persone, fanno di te una persona disposta a sacrificarsi in prima persona, anche se ciò può voler dire, soffrire.  Devi però imparare ad ascoltare l’impercettibile parola del’Universo che ti dice quando mettere i paletti intorno a te, quando fare scudo, affinchè nessuno possa rubarti l’energia. Non dare le pelle ai porci, è santa verità.