Meditazione colorata

Entra nelle magiche vibrazioni della voce, abbandona il tuo spirito e segui la traccia che dal cuore porta all'infinito....    Non ti perderai, ma ritroverai la tua candida anima nelle scie dei colori ....  

Ascolta il battito che scandisce la tua vita, coloralo e riempi questo momento di gioia.

 

Chiudi gli occhi… respira lentamente.

Senti il battito del tuo cuore . Entra in te e rilassa il tuo corpo ad ogni respiro, fai uscire lentamente le tensioni, le paure, le ansie… non trattenere nulla.

Il tuo respiro si fa più regolare, i tuoi muscoli si rilassano..

Inspira energia… espira rabbia, frustrazioni, emozioni negative che non ti appartengono più…. Lascia che tutto esca dal tuo corpo…

Sei ora in uno stato di calma

 

Stai per iniziare un grande viaggio….

Immagina di entrare in un salone immenso. Al centro c’è un camino acceso e tutt’intorno aleggia una vitale luce Rossa che si fa sempre più intensa man mano che ti avvicini al fuoco. Senti il calore circondarti, entrare vigorosamente nel tuo corpo e hai la consapevolezza che stia guarendo le tue ferite fisiche rigenerando i tessuti e rafforzando le tue difese. Ti lasci ancora per qualche secondo cullare da questo colore e riprendi a camminare lasciando una scia che lentamente sfuma …

Varchi un’altra soglia e, con il corpo più forte, ti lasci inondare da spruzzi di puro Arancione che fanno crescere in te un forte desiderio di superare le tue paure. Un grande cesto di frutta fresca, arance, mandarini e albicocche è lì pronto per sfamare la tua voglia di piacere. Un’ improvvisa voglia di libertà ti accoglie, senti gioia, vitalità e un flusso di energia creativa ti rinnova. Emerge in te un’ispirazione che ti annuncia che potrai fare qualcosa di nuovo per te e il mondo….

Ti lasci ancora per qualche secondo cullare da questo colore e riprendi a camminare lasciando una scia che lentamente sfuma….

Piano, piano lasci questa stanza per avventurarti in uno spazio aperto dove ti trovi a vivere a pieno la luce Gialla del Sole , come una doccia che rigenera tutte le tue cellule. Senti l’acqua dorata che picchietta sul tuo corpo e ti libera dalle energie negative stagnanti e nella tua mente d’improvviso non c’è più confusione.

Appropriati della tua forza interiore, la senti crescere e sai che ti aiuterà nei momenti più difficili.

Ti lasci ancora per qualche secondo cullare da questo colore e riprendi a camminare lasciando una scia che lentamente sfuma….

E dopo aver adattato i tuoi occhi alla luce intensa ecco apparire una vasta pianura verdeggiante, dove l’erba fresca ti solletica le piante dei piedi. Il colore Verde, nello splendore della natura ti inonda. Senti il tuo cuore riempirsi di emozione e percepisci un’onda di felicità. Desideri abbracciare il mondo intero.

Vedi scorrere davanti a te i volti delle persone con le quali hai un rapporto difficile … non provare più rancore per loro. Apri il tuo cuore, fallo battere d’amore, perdona, inonda i loro corpi con il Verde e regala un sorriso.

Ti lasci ancora per qualche secondo cullare da questo colore e riprendi a camminare lasciando una scia che lentamente sfuma….

La giornata sta volgendo alla fine e ti fermi ad ammirare il cielo Azzurro sopra la tua testa. Si fa sempre più Blu e ti dona una serena sensazione di pace.

Trova parole di conforto e rivolgile alle persone che ami, consapevole di dar loro amore e appoggio. Questo colore sta agendo sulla tua capacità espressiva e ti aiuterà a trovare il giusto cammino per porti in relazione con tutte le persone che ti circondano.

Le ore passano e il cielo diventa Indaco, un Blu notte così profondo che diventa la coperta per la tua notte astrale.

Ora ti senti un tutt’uno con l’Universo. L’energia Indaco ti apre ad una nuova consapevolezza e senti di aver socchiuso i canali sottili della mente.

Con il Terzo Occhio percepisci i bisbigli del mondo, fluttui in armonia con il tuo flusso energetico e si placa ogni tensione. Hai raggiunto l’equilibrio, sei immobile e dagli spazi più remoti percepisci il fluire pulsante dell’Universo che, con un’onda Viola ti mette in comunione con l’infinito.

Rimani ancora qualche secondo ad assaporare la forza dello spirito universale che ora è in te poi, lentamente, forte di questa energia colorata che ti è stata donata in questo viaggio, porta dolcemente il tuo corpo al risveglio e, quando vuoi apri gli occhi.