Martedì, Settembre 17, 2024

Ciao Acquario!

Sei una persona molto particolare perché dominata da Urano, pianeta dell'imprevedibile che ti dona un pizzico di fascino in più e ti crea un mondo sempre nuovo e affascinante. In genere estroversa, a meno che l'Ascendente non sia bloccato da energie provenienti da pianeti come Saturno o Plutone, ami stare con le persone per condividere esperienze e sensazioni ma non ti lasci condizionare tanto facilmente! 
In fondo sei un individualista che pone, prima di tutto, se stesso sul piedistallo anche se non lo fa pesare e non sempre appare così evidente.

Il tuo idealismo ti porta sovente a prendere delle musate.
Urano ti dona un'enorme forza creativa  che ti  spinge  ad  uscire dalla  mediocrità e forgia un'autentica  personalità   spinta   alla libertà. Consideri    il mondo   con  sereno   distacco ed  hai    una    mentalità  da  anticonformista che porta  spesso a  ribellarti  agli   schemi  rigidi.   

Facile   ai  contatti umani,   sai comunicare   con gli   altri,  dedicarti  a  loro  altruisticamente, ma  è difficile  aspettarsi   da te  un  impegno   esclusivo: hai sempre la testa fra le nuvole  e  vorresti   poter   accontentare  tutti  visto   che l'amicizia è uno dei principali motori  che  guida la tua psicologia.

Lo  slancio  vitale  è   indirizzato   verso  alti scopi,   ma non vuoi sentirti in trappola.    Il   tuo   è   un  mondo  interiore di  sensazioni diverse tra loro dal  quale  ti  elevi idealizzando i  tuoi  pensieri.  Ami  cambiare le  cose, vuoi essere sull'orlo dell'originalità, senza    principi    stabiliti, in  continua contraddizione la  quale,   se  ben guidata,   può  realmente  modificare  alcuni aspetti  della   vita  degli altri.   

Hai un'intelligenza progressista unita ad una buona capacità  di  assimilare,  ma  è la  distrazione che ti disturba.   Sei  incline a non mantenere  le promesse non per  cattiveria, ma perché...  te  ne scordi !   

La volubilità può crearti delle   difficoltà  e, nei frequenti momenti  di  indecisione,  sei  indubbiamente  una  strana  persona  perché non  si sa mai  a  cosa  stai pensando,  cosa farai successivamente, perché  hai parlato così.

Professionalmente sei una persona in gamba, molto intelligente, piena d'idee e d'inventiva. Particolarmente portata per le materie scientifiche, usi bene il computer e cerchi di coinvolgerlo in ogni tua fase di lavoro.   Sei molto buona e spinta ad aiutare gli altri per cui ti sono favorite tutte le professioni a contatto con l'umanità. Profondamente sensibile, soffri per il dolore altrui ma non dimostri questi sentimenti: metti sovente una maschera e pochi riescono ad intuire cosa c'è dietro.... Sei  comunque  alla ricerca di un  lavoro  che  sia soprattutto libero, nuovo, originale, che  permetta di  muoverti, di evitare la solitudine e ti  faccia conoscere tante, tante persone.

Occupazioni  a  contatto  con  l'umanità   faranno subito   presa  su  te  e  ti  permetteranno  di involarti  sopra le passioni terrene.   L'inventiva  è la tua dote,   applicabile   ovunque specialmente ai problemi  sociali.   Bene  pertanto le  professioni moderne, legate al mare, alla  vita sottomarina,  alla natura in genere, alla  medicina assistita al computer, ad ogni nuova disciplina. 

In amore sei imprendibile, sembri  irraggiungibile, ed  è  proprio per questa tua  caratteristica, fai soffrire perché emani una tale carica magnetica da far vibrare i desideri altrui.

Ciò  che    proprio   non  ti  fa  vibrare  è  il matrimonio.    Ti  innamori  spesso  e   volentieri scambiando a volte  l'amicizia  con  l'amore,    il  tutto   condito da una scarna passione e  da  molta razionalità.

Non sai esprimere i tuoi sentimenti e non vuoi  che gli altri ti scoprano.   Hai   bisogno   di  vivere  il rapporto   a   due elasticamente, un po’ capricciosamente e fuori  dai normali   schemi  di comportamento.   Niente    ti  meraviglia,   ma  e ' difficile fidarsi di te    ..  bisogna  accettarti   per quello che  sei.   

Vuoi avere il tuo spazio e non ti leghi tanto facilmente. Parti sempre dall'amicizia, da un collegamento che deve prima di tutto essere mentale poi arriva l'amore che rimane comunque un fatto a sé, con scarso coinvolgimento in apparenza ma dentro.... fuoco! D'altra parte non bisogna scordare che il tuo segno vive anche le caratteristiche del segno opposto, il Leone per cui in te si agitano anche le sue energie.

I punti deboli del tuo fisico sono legati al sistema cardio-circolatorio e devi prestare particolare attenzione alle estremità. Le caviglie sono un altro punto fragile e per questo vanno soggette a possibili distorsioni.

La cromoterapia indica il colore Blu con tutte le sfumature come colore da vivere, da indossare, da respirare però faresti meglio ad utilizzare qualche volta anche colori legati ai Chakra più bassi come l'Arancione, legato al 2° Chakra per armonizzare le energie sessuali forse troppo cerebrali così come anche il Rosso, legato al 1° chakra, per tenerti più con i piedi piantati a terra....

Astrologia e Fiori di Bach per te: 

  • Chestnut bud che ti serve per evitare di ripetere gli stessi errori del passato agendo a volte in maniera superficiale
  • Olive, un tonico per ridarti energia
  • Water Violet, per superare quei momenti nei quali vorresti chiuderti in una stanza di cristallo, lontano dal mondo...

 

Vai d'accordo con gli altri segni d'Aria, i Gemelli e la Bilancia, ma provi un vero interesse per i Leoni invece non sempre ti fidi molto dei segni di Fuoco Ariete e Sagittario perché trovi che brucino troppo in fretta le loro energie. Ammiri le persone nate sotto l’elemento Terra, i segni del Toro e della Vergine per la loro stabilità (che a te manca...) anche se a volte proprio non li sopporti e ti annoiano. Il Capricorno trovi sia piuttosto pedante.  I segni d’Acqua, Pesci e Cancro, faresti meglio a tenerli alla larga perché non fanno che aumentare lo stato di incertezza.  Con lo Scorpione potresti litigare parecchio... troppo possessivo!

 

 

Energie poetiche

Impara a volare....

Staccati dalla materialità,
dalle persone venali e
abbandona la mente annebbiata
a covar rancore,
strettamente ancorata ai pensieri negativi
che appesantiscono il cuore...

Apriti invece all'emozione,
al dono della vita
e a tutto ciò che essa racchiude.
Vivi con l'anima leggera
e lasciati incantare 
dalle lusinghe della natura...

Il segno del mese

Ciao Pesci! 

Sei una persona molto sensibile ed intuitiva che vive in armonia con la natura e, allo stesso modo, si disallinea quando percepisce le vibrazioni negative provenienti dall'ambiente. Possiedi particolari doti di altruismo che ti rendono un elemento ascoltatore e mediatore sui problemi altrui. Allo stesso tempo, rifuggi discussioni superficiali e atteggiamenti critici perché non ti piace immergerti nella mischia e poi a volte scappi dai problemi....

Così come è nella natura del governatore del segno, Nettuno, la tua personalità è  senza dubbio  incantevole,  assorta, irrimediabilmente dolce.

...

Astrologia di Coppia:Pesci e Partner

Vuoi sapere quali sono i segni zodiacali con i quali vai d'accordo e quelli con i quali faresti meglio a stare a distanza?

Bene! In questo articolo andiamo a vedere la tipologia di legame che si instaura tra te e tutti gli altri segni zodiacali. Capiremo sotto quali punti di vista c'è armonia e dove i vostri caratteri stridono maggiormente.

Può essere un accordo affettivo, emotivo, professionale o d'amicizia, in ogni caso due persone possono sentirsi attratte l'un l'altro oppure percepire

...

Vision Astral Board

... ovvero come veder realizzati i tuoi più profondi desideri....

Cosa rappresenta una Vision Board? Hai presente quel gioco adolescenziale incentrato sul ritagliare fotografie, immagini, disegni che ti piacciono e incollare tutto su un foglio bianco, senza seguire un filo logico, solo con la voglia di riempire gli spazi vuoti? Ogni immagine suscita in noi sentimenti, emozioni, ci attira, ci colpisce e viene scelta perchè entra in sintonia con la nostra anima... E' la casa dei nostri sogni, l'attore al quale vorremmo somigliare, quella macchina che ci piacerebbe possedere.... Ogni cosa viene scelta sulla base dell'attrazione che suscita. E così facendo immettiamo nell'Universo un'energia potente il cui centro è proprio il collage che stai costruendo, con l'idea che diventi la tua realtà futura!

Esiste una legge universale a supporto di questa idea, la "Legge di Attrazione", che spiega come sia possibile immaginare e realizzare un mondo personale grazie al fuoco interiore di fede, fiducia, gioia, entusiasmo e amore.  Si parla di credenze positive, di pensieri costruttivi, di visioni future armoniose che ci aiutano ad avere tutto ciò che desideriamo, come e quando vogliamo.

L'Ascendente

La mappa astrale e' composta dai pianeti e dagli aspetti che si formano tra loro.

Il cerchio zodiacale e' diviso in 12 settori chiamati CASE a partire dal punto in cui nasce il Sole che e' l'Ascendente.  Le Case si riferiscono alle attività quotidiane. Ogni Casa può o meno essere occupata dai pianeti. Se in una Casa non vi sono pianeti ciò vuol dire che quest'area deve essere curata maggiormente.

A sinistra della mappa c'è l'ASCENDENTE, uno dei punti fondamentali dell'oroscopo che determina le caratteristiche fisiche e psicologiche della personalità nonché la capacità di reagire nella vita.   Il Sole, unito all'Ascendente, fornisce un'impronta marcata della sua personalità.

*** Se non conosci il segno zodiacale del tuo Ascendente, scrivici nella nostra pagina Facebook e te lo calcoleremo -->

Ciao!

Ho pensato che potrebbe esserti utili questi documenti:

Scheda astrologica: raccoglie lo schema dei principali concetti base dell'Astrologia. Puoi stamparlo e portarlo sempre con te. E' sintetico e facile da capire.

Segnalibri astrologici: simpatici segnalibri colorati riportanti le principali caratteristiche di ogni segno zodiacale. Da stampare e utilizzare durante le tue letture.

Carte astrologiche: ogni carta estratta, relativa ad un segno zodiacale, ti può ispirare e condurre sulla strada di un cambiamento.

Buona vita :)

Download "Scheda astrologica"

Download "Segnalibri astrologici"

Download "Carte astrologiche"

Avatar

Fabia Petrella

"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco."

Giordano Bruno