Martedì, Settembre 17, 2024

Ciao Sagittario!

Se tu potessi vivere in eterno facendo quello che ti piace allora sì che troveresti la felicità! Appartenere all'ultimo segno della triade di Fuoco, non rende per niente spenta la fiamma del tuo Io anzi, cova sotto la cenere una forte personalità anche se più mite e ponderata degli altri due segni, l'Ariete e il Leone.
Questa si manifesta spesse volte con atteggiamenti goliardici e carichi di ottimismo che ti rendono una delle persone più accattivanti e simpatiche di tutto lo Zodiaco.

La naturale socievolezza derivata dall’influsso di Giove, come governatore del segno, è  una delle più piacevoli doti che possiedi. Tutto intorno a te è movimento,  vita.   Il tuo temperamento impetuoso  porta una ventata di freschezza   nelle   persone  e  il   tuo    innato  ottimismo   rende  l'ambiente sempre  carico   di elettricità.    Possiedi un'incontenibile  energia che usi per elevarti al di sopra della mediocrità però a volte puoi diventare una persona un po’ arrivista  e  un tantino  egoista,  se vogliamo, perché  sei capace di “usare” gli altri per i tuoi scopi anche se non c’è mai cattiveria in ciò che fai.   

Uno   dei fattori che possono crearti dei  problemi è  relativo  ad  un  eccesso  d'idealismo  che  si intravede nei tuoi pensieri, carichi di speranze,  ma poco costanti per ottenere qualcosa di duraturo.

 

Ti    piace  esplorare,   acquisire  sempre   nuove esperienze,    ma    sei   instabile   e  a   volte desideri  cose    che   non   puoi  momentaneamente avere.     Sei   snob  ed  apprezzi   il  comfort  e questo contrasta  certamente con la  ricerca   spirituale,  ma  è   proprio  nella tua  indole  la  doppiezza.    Sei  megalomane e il tuo comportamento oscilla tra l’esagerazione e l’apatia, ma il tuo ottimismo  trascinante   ti   procura numerose amicizie, anche se non tutte sincere e   continue.  

La tua permanente iperattività ti fa correre  il rischio   di  sprecare   le  tue  energie in attività senza  avere la concentrazione  dovuta.    

Sai  comunque  ben afferrare al  volo  le occasioni e la rapida capacità di assimilazione ti  facilita un  lavoro  in relazione con l'estero,    ma  sono  da evitare ruoli subalterni poiché  non accetti   di   buon  grado   gli  ordini   e la disciplina.     Non  riusciresti  a portare a termine       impegni fissi perciò  sono consigliabili  le attività   in  proprio anche  se pericolose da  un  punto  di vista finanziario.

Sei una persona molto attiva e sempre in pieno vortice. Brillanti idee rendono il tuo lavoro apprezzato e c'è la tendenza a scegliere qualcosa di movimentato che ti permetta di viaggiare, conoscere persone nuove e luoghi che per te sono sempre molto speciali. Un difetto che emerge è un comportamento a volte opportunista che è ben nascosto da atteggiamenti camerateschi e plateali.

Un lavoro all'aria  aperta è  l'ideale comunque bisogna  considerare  il  fatto che   difficilmente ti  scoraggi perciò  qualunque lavoro  `mobile’ può andar bene,  meglio  se  più  di   uno  contemporaneamente.   C'è   una    forte  attrazione verso le nuove tecnologie, i  computer, specie se applicati all'insegnamento o alla ricerca medico-biologica.

In amore scegli istintivamente persone che non ti opprimano e amino viaggiare come te. In linea di massima domina  l'irrequietezza e l'impulsività perciò ti  leghi  con  paura perché  hai  bisogno  di  un rapporto mentale che  sia soprattutto  libero,  che lasci  spazio  alla fantasia e  perché  no,  anche all'irresponsabilità.

La  tua debolezza è quella di sognare troppo e  di intenerire  gli  altri con  atteggiamenti  solo in apparentemente remissivi.  E a volte ti capita di assumere un atteggiamento ingenuamente aggressivo,  per scherzare, per diversificare le situazioni.

La   passionalità  è  intensa, ma di breve durata però metti nel rapporto una buona dose di comicità che ti fa adorare.  Riesci  a trovare soddisfazioni in un  legame quando  è  sorretto da   un  buon rapporto  sessuale,   indipendentemente  dall'esistenza dei figli che  tratti con infantile tenerezza.

Poi non sopporti i legami stretti, quelli che sono quotidiani, quelli che ti stringono cappi al collo, che sono pretese di fedeltà assoluta mandando a minare persino la tua fedeltà…

Il tuo fisico è sovente spinto al massimo proprio per questa tue energia interiore che ti spinge persino alla spericolatezza.
Per quanto riguarda l'alimentazione bè... tendi a mangiare un po’ troppo perché a te il 'cibo' piace, non ti serve solo per sostentamento! Dominato da Giove tendi, con il tempo ad ingrassare... Per fortuna ti piace fare sport, camminare, stare all'aria aperta altrimenti potresti incorrere in problemi legati all'assimilazione degli zuccheri e a fastidi epatici di intensità proporzionale agli squilibri.

La cromoterapia ti suggerisce di indossare il Verde per armonizzare la tua instabilità e a volte paura ad assumerti a pieno le responsabilità, ma il colore che più ti si addice è l’Arancione, espressione di gioia e apertura verso gli altri.

Astrologia e Fiori di Bach per te: 

  • Chestnut bud, per imparare a far tesoro dei tuoi errori
  • Impatiens perché a volte la tua impazienza ti spinge a commettere degli errori
  • Wild Oat perché a volte non hai la certezza delle cose realmente importanti.

 

Ami stare con le persone dinamiche e attive soprattutto mentalmente per cui via libera con l’elemento di Fuoco, Ariete e Leone mentre con l’Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario vivi lunghe e belle amicizie. Avendo anche bisogno di qualcuno che ti tenga un po’ i piedi ben piantati per terra dovresti optare per persone appartenenti alla triade di Terra, Toro, Vergine e Capricorno che sappiano frenarti nella tua impulsività.  Poco adatti al tuo carattere i segni d’Acqua, Cancro, Pesci e Scorpione, molto distanti dal tuo modo di vedere le cose.

 

 

 

Energie poetiche

Impara a volare....

Staccati dalla materialità,
dalle persone venali e
abbandona la mente annebbiata
a covar rancore,
strettamente ancorata ai pensieri negativi
che appesantiscono il cuore...

Apriti invece all'emozione,
al dono della vita
e a tutto ciò che essa racchiude.
Vivi con l'anima leggera
e lasciati incantare 
dalle lusinghe della natura...

Il segno del mese

Ciao Pesci! 

Sei una persona molto sensibile ed intuitiva che vive in armonia con la natura e, allo stesso modo, si disallinea quando percepisce le vibrazioni negative provenienti dall'ambiente. Possiedi particolari doti di altruismo che ti rendono un elemento ascoltatore e mediatore sui problemi altrui. Allo stesso tempo, rifuggi discussioni superficiali e atteggiamenti critici perché non ti piace immergerti nella mischia e poi a volte scappi dai problemi....

Così come è nella natura del governatore del segno, Nettuno, la tua personalità è  senza dubbio  incantevole,  assorta, irrimediabilmente dolce.

...

Astrologia di Coppia:Pesci e Partner

Vuoi sapere quali sono i segni zodiacali con i quali vai d'accordo e quelli con i quali faresti meglio a stare a distanza?

Bene! In questo articolo andiamo a vedere la tipologia di legame che si instaura tra te e tutti gli altri segni zodiacali. Capiremo sotto quali punti di vista c'è armonia e dove i vostri caratteri stridono maggiormente.

Può essere un accordo affettivo, emotivo, professionale o d'amicizia, in ogni caso due persone possono sentirsi attratte l'un l'altro oppure percepire

...

Vision Astral Board

... ovvero come veder realizzati i tuoi più profondi desideri....

Cosa rappresenta una Vision Board? Hai presente quel gioco adolescenziale incentrato sul ritagliare fotografie, immagini, disegni che ti piacciono e incollare tutto su un foglio bianco, senza seguire un filo logico, solo con la voglia di riempire gli spazi vuoti? Ogni immagine suscita in noi sentimenti, emozioni, ci attira, ci colpisce e viene scelta perchè entra in sintonia con la nostra anima... E' la casa dei nostri sogni, l'attore al quale vorremmo somigliare, quella macchina che ci piacerebbe possedere.... Ogni cosa viene scelta sulla base dell'attrazione che suscita. E così facendo immettiamo nell'Universo un'energia potente il cui centro è proprio il collage che stai costruendo, con l'idea che diventi la tua realtà futura!

Esiste una legge universale a supporto di questa idea, la "Legge di Attrazione", che spiega come sia possibile immaginare e realizzare un mondo personale grazie al fuoco interiore di fede, fiducia, gioia, entusiasmo e amore.  Si parla di credenze positive, di pensieri costruttivi, di visioni future armoniose che ci aiutano ad avere tutto ciò che desideriamo, come e quando vogliamo.

L'Ascendente

La mappa astrale e' composta dai pianeti e dagli aspetti che si formano tra loro.

Il cerchio zodiacale e' diviso in 12 settori chiamati CASE a partire dal punto in cui nasce il Sole che e' l'Ascendente.  Le Case si riferiscono alle attività quotidiane. Ogni Casa può o meno essere occupata dai pianeti. Se in una Casa non vi sono pianeti ciò vuol dire che quest'area deve essere curata maggiormente.

A sinistra della mappa c'è l'ASCENDENTE, uno dei punti fondamentali dell'oroscopo che determina le caratteristiche fisiche e psicologiche della personalità nonché la capacità di reagire nella vita.   Il Sole, unito all'Ascendente, fornisce un'impronta marcata della sua personalità.

*** Se non conosci il segno zodiacale del tuo Ascendente, scrivici nella nostra pagina Facebook e te lo calcoleremo -->

Ciao!

Ho pensato che potrebbe esserti utili questi documenti:

Scheda astrologica: raccoglie lo schema dei principali concetti base dell'Astrologia. Puoi stamparlo e portarlo sempre con te. E' sintetico e facile da capire.

Segnalibri astrologici: simpatici segnalibri colorati riportanti le principali caratteristiche di ogni segno zodiacale. Da stampare e utilizzare durante le tue letture.

Carte astrologiche: ogni carta estratta, relativa ad un segno zodiacale, ti può ispirare e condurre sulla strada di un cambiamento.

Buona vita :)

Download "Scheda astrologica"

Download "Segnalibri astrologici"

Download "Carte astrologiche"

Avatar

Fabia Petrella

"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco."

Giordano Bruno